FuoriNellaNebbia è un muro virtuale su cui affiggere manifesti, eretto per le province di Ferrara e Ravenna, zone che insistentemente spariscono in un denso aerosol acquoso chiamato nebbia, da affrontare per ottenere qualsiasi cosa.
FuoriNellaNebbia è una semplice agenda condivisa, uno spazio libero per pubblicare e cercare eventi, o anche solo per scoprire realtà associative che non sappiamo esistere a 2 passi da casa nostra.
FuoriNellaNebbia è pensato per sfuggire ad una prassi in cui se non hai le giuste "amicizie" o non "segui" quelli giusti, non sei nessuno e sei fuori dal mondo.
FuoriNellaNebbia non è assolutamente a scopo di lucro e non necessita di nessuna registrazione per pubblicare o ricercare, è autogestito e autofinanziato.
FuoriNellaNebbia si pone di aiutare, evidenziando i loro eventi pubblici, tutte quelle situazioni piú underground che possono essere di singoli, associazioni culturali, musicali e sportive non professionali, comunità locali, spazi autogestiti, laboratori creativi, attivisti, ma non solo...quindi largo a concerti, spettacoli di strada, spettacoli teatrali, laboratori, manifestazioni, eventi di cultura e informazione e via dicendo.
Non sono ammessi contenuti religiosi, razzisti, fascisti, sessisti, transomofobici e discriminatori di nessun tipo. Link a piattaforme social commerciali e proprietarie verranno rimossi; sono ammessi siti personali, mail, blog.
FuoriNellaNebbia si basa su Gancio, un software libero e un ottimo strumento nell'aiutare una scena che sappiamo essere viva, ma che molto spesso dimentichiamo addirittura che esista: ci sono decine di eventi, centinaia di associazioni, migliaia di persone che ogni giorno si trovano per portare avanti ciò in cui credono e sono tutte lí, fuori nella nebbia.
Per informazioni scrivere a: info(chiocciola)fuorinellanebbia(punto)it
Con la nebbia serve il radar...ma a volte basta aprire gli occhi..