Vuoi pubblicare un evento? Puoi farlo! Non serve account o mail. Ecco una guida facile facile.

FuoriNellaNebbia è un'agenda condivisa. Ci trovi eventi e puoi pubblicarne. Ecco...

- come trovare un evento:

Nella pagina principale è presente un calendario, cliccando sulla data che ti interessa verranno mostrati gli eventi di quel giorno preciso. Se non viene selezionato nessun giorno gli eventi vengono presentati in ordine cronologico.

Se cerchi un evento preciso puoi usare la barra di ricerca, funziona inserendo un nome, un luogo o un tag di interesse (concerto, laboratorio, manifestazione, ecc).

Tra il calendario e la barra di ricerca abbiamo inserito delle bolle con dei tag specifici che potrebbero aiutare nella ricerca di una categoria.

Se vuoi tenerti aggiornato sugli eventi, su una categoria in particolare o su uno specifico tag senza passare da questo sito, devi cliccare sul simbolo condividi che trovi sotto il calendario, filtrare i contenuti a tuo piacimento e scegliere tra RSS, formato ics per calendari, uno stralcio di codice da inserire su un tuo sito web, oppure attraverso un'istanza del fediverso.

- come pubblicare un evento:

Clicca sul + nel gruppo di pulsanti sotto il calendario, verrai indirizzato alla pagina di inserimento.

Compila i campi richiesti:

- titolo: titolo dell'evento

- dove: luogo dove si svolge l'evento

- indirizzo: fisico( via, piazza, ecc), oppure online

- scegli il giorno: se l'evento dura un giorno (normale) più giorni (imposta la data di inizio e di fine). Se è un evento ricorrente (ogni settimana, ogni due settimane, ogni mese), inserisci un evento per ogni giorno.

- imposta l'ora di inizio (obbligatorio) e quella di fine (facoltativo)

- descrizione: l'editor del programma ha qualche funzionalità di formattazione (grassetto, corsivo) usale per comporre il tuo testo. Fai sapere le informazioni necessarie per la partecipazione. Se servono tessere o l'ingresso è a pagamento questo è il campo giusto in cui scriverlo.

Non inserire link a piattaforme commerciali (facebook, instagram, tiktok, whatsapp, telegram), gli eventi non verranno pubblicati, piuttosto metti un indirizzo mail o un numero di telefono

- media: puoi aggiungere un'immagine o una locandina, se clicchi su edit ti permette di focalizzare l'anteprima.

- etichette: puoi aggiungere dei tag in modo da rendere meglio ricercabile il tuo evento. Ti consigliamo di usare le tag presenti nelle bolle se il tuo evento corrisponde ad una di queste. Se così non fosse puoi liberamente mettere quelle di tua preferenza.

- premi il tasto invia

A questo punto il tuo evento dovrà essere approvato per essere pubblicato. Cercheremo di farlo il prima possibile, potremmo non essere sempre collegati ad un PC, quindi chiediamo pazienza. Assicurati di essere in linea con la policy del sito ed eventualmente, dopo un po', se non vedi il tuo annuncio pubblicato, scrivici per avere chiarimenti. Pubblicare in anonimato è bello però ricordati che per noi contattarti è impossibile.

- come condividere:

Se vuoi condividere un evento singolo, dalla sua pagina, basta cliccare su copia link ed inviarlo attraverso il mezzo che preferisci (mail, app di messaggistica, telepatia...)

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