presidio di solidarietà alla popolazione venezuelana e per dire no all’imperialismo fossile
Contro il golpe statunitense in Venezuela è in programma lunedì pomeriggio, 5 gennaio, in piazza del Popolo a Ravenna un presidio di solidarietà alla popolazione venezuelana e per dire no all’imperialismo fossile.
Hanno espresso una dura condanna dell’intervento statunitense e delle sue motivazioni politiche, economiche ed energetiche: Coordinamento ravennate Per il Clima Fuori dal Fossile, Associazione di Amicizia Italia Cuba – Circolo Ravennate “Vilma Espin Guillois”; Consulta Provinciale Antifascista di Ravenna; Opposizione Studentesca d’Alternativa – Ravenna; Partito Comunista Italiano – Ravenna; Partito della Rifondazione Comunista – Ravenna; Potere al Popolo – Ravenna; Ravenna in Comune; Resistenza Popolare – Ravenna.
La Costituzione Italiana ripudia la guerra. È l’11° principio fondamentale della Repubblica, troppo spesso dimenticato.
“Al Venezuela e alla sua popolazione va tutta la nostra solidarietà. Chiediamo di unirsi a tutta la cittadinanza che crede nell’antifascismo, condivide il ripudio della guerra e rifiuta le politiche di riarmo che preparano nuovi conflitti anche a casa nostra. Chiediamo alle Istituzioni locali di onorare la Costituzione e di unirsi alla cittadinanza che sono state elette per rappresentare”.