Stop the mudness vol. 4
Stop the mudness vol. 4

STOP THE MUDNESS VOL. 4

E siamo così arrivati alla quarta ed ultima serata di questo percorso partorito dopo le alluvioni del maggio 2023 e iniziato nel novembre dello stesso anno. Ci siamo lasciati alle spalle tre bellissime serate e siamo già riusciti a raccogliere un sostanzioso (per quanto sempre una goccia nell’oceano) aiuto per chi ha ancora ben chiaro che qua la situazione non è assolutamente normalizzata e cerca di dare una piccola, ma fondamentale, mano alle tantissime persone stanno combattendo per ricostruire quel poco che con fatica erano riusciti ad avere nella vita.

E visto dobbiamo chiudere, chiuderemo col botto!

SUL PALCO DALLE 20.30 PUNTUALISSIMISSIMI:

REBELDE RPM (Forlì)

Suonano da fine anni ’90, pur con diversi cambi di formazione e stili, e sono senza ombra di dubbio una delle band più conosciute, amate e rispettate della zona. Suonano un Punk-HC infarcito di Metal e Street-Punk e lo suonano alla grandissima! Alcuni di loro sono stati coinvolti in prima persona nell’alluvione ma, soprattutto, tutti loro si sono anche in questo caso distinti per coerenza e sostanza in tutto quello che è stato il post alluvione. Ma nessuno aveva alcun dubbio su questo, come sul fatto che spacchino il culo sul palco!

T-REX SQUAD (Bologna-Ferrara)

Nascono da relativamente poco ma da musicisti ben rodati e decisamente bravi! Hanno già alle spalle due bellissimi EP e sono alle prese con il loro terzo lavoro che siamo tutti ansiosissimi di ascoltare! Che genere fanno? Li definiremmo un anello di congiunzione tra il Punk-HC, il Punk-Rock e lo Street-Punk… ma di fatto fanno un genere loro, carichissimo e trascinante! Per quel che ci riguarda sono seriamente tra le robe migliori e più originali uscite negli ultimi anni. Non bastasse questo, sono pure quattro magnifiche persone con cui ci siamo fin da subito trovati in sintonia e che consideriamo senza dubbio nostri grandissimi amici!

CONTRASTO (Cesena)

Considerarli il faro della scena Punk-HC romagnola non crediamo sia né falso né esagerato, perché di fatto lo sono. Con i loro 30 anni di fighissima musica e, soprattutto, di coerente e costante militanza politica sono da sempre per tutti noi un esempio di come una band dovrebbe essere e si dovrebbe comportare in ogni aspetto della propria vita. Il tutto con una semplicità ed umiltà che non fa che accrescere il nostro rispetto. Neanche a dirlo, così come i Rebelde e tante altre band romagnole, fin dall’inizio del post alluvione alla testa di chi da sempre si batte per il Popolo a cui appartiene e ancora sulla barricata.

BULL BRIGADE (Torino)

Sono probabilmente il gruppo della scena Street-Punk italiana al momento più apprezzato e seguito in Italia, Europa e forse nel Mondo. Averli in quello che è forse il lido meno cool (ma sicuramente non per noi) della Riviera e organizzati da dei morti di fame come noi sembrerebbe un lusso, ma non lo è o almeno loro non lo vivranno sicuramente come tale. Malgrado la distanza ci conosciamo da tantissimi anni e il successo, soprattutto se ottenuto con il proprio ottimo lavoro, non cancella gli ideali e le amicizie. Per questo non ci siamo stupiti quando Eugy ci ha chiamato, intanto che spalavamo fango, per darci la loro solidale disponibilità. Ma anche se non ci siamo stupiti siamo ben consapevoli dell’impatto alla serata e al benefit che un gruppo come il loro porterà a questa serata e non possiamo che ringraziali con tutto il cuore.

ALLA CONSOLLE

OLLI (Cattolica RN)

Da giovanotto era il cantante dell’apprezzatissima band cattolichina Tomato Rotten, oggi e dal 1999 ha imbrattato la pelle di tantissimi di noi con i suoi fighissimi tattoo e, non bastasse questo, è anche un grandissimo amico e un dj coi controcazzi con una vastissima cultura musicale che spazia dal Reggae, al Dub, al Punk, allo Ska e a qualsiasi cosa gli passi per la mente e tutta questa cultura il 30 la farà uscire dalle casse.

LE TRE MADONGIE (Romagna)

Beh ormai le conoscete! Tre amiche da tantissimi anni nella scena e parte integrante dell’organizzazione di queste come di tantissime altre serate che hanno deciso di raccogliere nei loro set tutto ciò che gli è piaciuto ed emozionato spaziando fra Oi!, Punk, Combat, Ska e tutto quello che gli pare! E’ vero che son partite da poco con questo progetto ma i loro set sono sempre più richiesti ed apprezzati! Capirete il perché ascoltandole!

LINK PREVENDITE: https://link.dice.fm/Pc66f8e6354a DATEVI UNA MOSSA!!! Ci sono serissime possibilità che tutti i 200 posti andranno via in prevendita e molto in fretta e dopo NON CI SARA' POSSIBILITA' DI ENTRARE IN ALTRO MODO

7 mesi fa
CISIM Lido Adriano (RA)
Via Parini 48, Lido Adriano (RA)
common.add_to_calendar
event.download_flyer