
Il 29 marzo la Sala Estense di Ferrara sarà il palcoscenico di 𝐌𝐀𝐑𝐀𝐓𝐇𝐎𝐍, uno spettacolo che racconta di una gara di resistenza al ballo, logorata da incubi e gesti estremi, dove la miseria quotidiana dei protagonisti si fonde con i miti storici, come quello del conquistatore e del dittatore, attraversando secoli e continenti, capovolgendo realtà e incubo.
Un racconto onirico e circolare che gira attorno ad un'incognita che non trova mai risposta sulla scena: qual è il premio della gara? É il desiderio stesso di conquistarlo, la possibilità di cambiare le proprie esistenze a dare impulso alla gara e a spingere i ballerini a mantenere il movimento generale e a continuare lo spettacolo.
Ironico ed esasperato, Marathon esibisce la crudeltà umana generando l’effetto catartico della tragedia greca: «Se tutto questo non fosse così ridicolo, credetemi, sarebbe una tragedia. Continui il ballo signori, continui il ballo!»
MARATHON – uno spettacolo di @OfficinaTeatrale A_Ctuar , con le ragazze e i ragazzi del progetto 𝐌o𝐧d𝐢 (I𝐌)𝐩o𝐬s𝐢b𝐢l𝐢 con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia-Romagna.
Quando: 29 marzo 2025
Ore 21:00
Dove: Sala Estense, Piazza del Municipio 14, Ferrara
Vi aspettiamo numerosi!!!
Grafica @Agata Bovolenta